Una vera odissea per chi ha dovuto percorrere la tangenziale di Torino nel pomeriggio odierno.
Tutto per colpa di un incidente stradale avvenuto nel territorio di Rivoli, in direzione sud Savona-Piacenza, all'interscambio tra la nord e la sud.
Tre le auto coinvolte: una Jeep Renegade, una Fiat Panda e una Kia Sportage.
E ben dodici chilometri di coda, dall'area di servizio Stura fino al punto dell'incidente.
Stante la ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia stradale di Torino, la Sportage avrebbe tamponato la Renegade che successivamente sarebbe andata in testacoda, urtando la Panda.
Due i feriti, medicati sul posto.
Ma la loro fuga in un cantiere presente nelle vicinanze, è servita a poco. Perché gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Torino li hanno braccati e arrestati.
Sabato 23 gennaio, lo scoprimento del bellissimo monumento attorno al quale si sono riunite le associazioni druentine con i loro labari, le autorità civili e militari, i giovani della Consulta e dell'Anpi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rivoli, i vigili del fuoco con più mezzi e il personale sanitario 118. Tutto è stato però vano, visto che a loro arrivo era già morta.
La donna, incensurata, ha ammesso come già nel recente passato avesse rubato altri 500 euro. I militari sono intervenuti dopo la denuncia dei titolari, che avevano mosso dubbi sui comportamenti della loro dipendente.
L'incontro si è svolto in piazza Castello ed è stato organizzato da Pas Piemonte con gli studenti di Last-Laboratorio studentesco e Rinascimento studentesco.