RIVOLI - Polemica per il volantino Covid. Il Pd: «Lega negazionista». Adduce: «vergognosi»

| Il tema è quello del Covid. Nel volantino si fa riferimento alla sentenza del tribunale di Roma, sezione civile, e quella del tribunale di Reggio Emilia, sezione penale, sulla illegittimità di tutti i Dpcm.

+ Miei preferiti
RIVOLI - Polemica per il volantino Covid. Il Pd: «Lega negazionista». Adduce: «vergognosi»
Un volantino apparso sulla bacheca della Lega, in piazza Martiri, ha nuovamente fatto esplodere la polemica fra Pd e il Carroccio.

Il tema è quello del Covid. Nel volantino si fa riferimento alla sentenza del tribunale di Roma, sezione civile, e quella del tribunale di Reggio Emilia, sezione penale, sulla illegittimità di tutti i Dpcm.

"Siamo davvero increduli che il partito del Vice Sindaco e di numerosi Assessori e Consiglieri di maggioranza diffonda sulla propria bacheca messaggi negazionisti sulla pandemia in questo periodo di forti sacrifici e sofferenze per tutti. Eppure succede, e succede che la consegna da parte del sindaco Tragaioli di targhe e riconoscimenti a medici e personale sanitario assuma il sapore della più crudele delle ipocrisie. Abbiamo presentato per questa ragione un'interrogazione consiliare per conoscere quali siano le ragioni dell'affissione e l'opinione in merito del Sindaco, dal quale attendiamo fiduciosi risposta", tuona il Pd rivolese.
"Per l’ennesima volta il Partito Democratico di Rivoli prova a far scoppiare una polemica sterile, di bassa politica, basata sul nulla e smentita da una serie di fatti che andrò ad argomentare.

Gli amministratori del PD hanno protocollato un’interrogazione in Consiglio Comunale dove affermano che la Lega faccia propaganda negazionista sul tema Covid-19, basandosi su un volantino anonimo apparso sulla bacheca della Lega in Piazza Martiri.
Un’accusa forte questa (invito gli amministratori del PD a chiedere scusa alla Lega).
Sulla bacheca della Lega, in entrambe le facciate, come potrete vedere nella foto allegata anche dagli stessi amministratori del PD, è presente anche un comunicato dell’Asl To3 che parla proprio del piano vaccini per il Covid.
Se fossimo negazionisti non lo avremmo mai attaccato, perché nella vita ci vuole anche coerenza.
Non solo. La sottoscritta, come Segretario di questa bellissima realtà politica, ma anche come Amministratore pubblico, ha sempre dato il buon esempio e ha sempre invitato la cittadinanza a rispettare tutte le norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.
Tra l’altro, ricordo agli amministratori del PD che la bacheca della Lega è stata più volte oggetto di atti vandalici al limite della vigliaccheria: non per ultimo, purtroppo, quello dell’imbrattamento con simboli anarchici.
Se la loro tesi fosse vera, allora la Lega sarebbe anche anarchica, visto che quei simboli si trovano su quella bacheca. Ma così non è. Siamo un partito molto rigoroso e preciso sui temi relativi a valori, principi etici e morali.
Capisco che attaccare la Lega sia ormai considerato uno sport nazionale, utilizzato da tempo anche dal PD cittadino, in mancanza di argomenti concreti sui quali incentrare l’opposizione politica.
Attaccateci su argomenti veri, su notizie fondate e verificate, non sul nulla cosmico.
Se per il PD è così importante presentare un’interrogazione con oggetto una falsità (in cui siamo al limite della diffamazione, perché dire che la Lega stia facendo a Rivoli una propaganda negazionista è totalmente falso), allora abbiamo un problema grave, direi.
In un momento di grave crisi economica e sociale, in piena emergenza sanitaria, con persone che non sanno come arrivare alla fine del mese, attività lavorative a rischio chiusura, cosa fa il Pd? Presenta interrogazioni di questo calibro. Bene, anzi male, ma ne prendiamo atto.
Invitiamo il Segretario del Partito Democratico di Rivoli, nonché collega amministratore a pensare, in un momento così complicato e difficile per tutti, ad occuparsi non di foglietti anonimi, ma di cose serie e concrete per la Città, come presumiamo e speriamo sia in grado di fare", attacca Laura Adduce, vice sindaco e segretario della Lega. 

Cronaca
FIANO-VENARIA - Domani l'ultimo saluto a Pier Paolo Celli, stroncato da un malore a 54 anni
FIANO-VENARIA - Domani l
E' morto martedì 13 aprile 2021 mentre si trovava alla guida del suo furgone. Il 54enne è ancora riuscito a scendere dal mezzo, nel vano tentativo di chiedere aiuto a qualcuno, salvo poi stramazzare al suolo.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1886 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono a 1886 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di mercoledì 14 aprile 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Voragine in strada: chiusa al traffico via Canale, all'incrocio con via Tripoli
VENARIA - Voragine in strada: chiusa al traffico via Canale, all
La chiusura sarà in vigore fino al termine dei lavori, dove verrà anche ripristinato il manto stradale da parte di Smat.
INCENDI BOSCHIVI - La Regione dichiara la fine dello «stato di massima pericolosità»
INCENDI BOSCHIVI - La Regione dichiara la fine dello «stato di massima pericolosità»
La decisione è stata assunta sulla base delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.
VENARIA - Stop alla vendita di bevande alcoliche negli esercizi di vicinato dalle 18 alle 5
VENARIA - Stop alla vendita di bevande alcoliche negli esercizi di vicinato dalle 18 alle 5
Dopo l'atto vandalico di sabato notte in piazza Pettiti, dove sono stati danneggiati i vetri del gabbiotto d'accesso al parcheggio e dove sono state trovate decine di bottiglie di birra, Palazzo Civico ha deciso per un nuovo provvedimento
RIVOLI - Lavori di manutenzione alle lastre in pietra: per tre giorni chiusa via Al Castello
RIVOLI - Lavori di manutenzione alle lastre in pietra: per tre giorni chiusa via Al Castello
Ulteriori informazioni, compreso il testo completo dell'ordinanza 100/2021, possono essere consultabile all'albo pretorio del Comune di Rivoli
CASELLE - I nuovi voli estivi di Ryanair: rotte verso Chania, Corfù, Palma di Maiorca e Pescara
CASELLE - I nuovi voli estivi di Ryanair: rotte verso Chania, Corfù, Palma di Maiorca e Pescara
Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 16 aprile sul sito Ryanair
CASELLE-RIVOLI - Ciclista in gravi condizioni dopo aver battuto violentemente la testa a terra
CASELLE-RIVOLI - Ciclista in gravi condizioni dopo aver battuto violentemente la testa a terra
Il cicloamatore è un 62enne di Rivoli. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 13 aprile 2021, a Caselle, in via Fabbriche, all'angolo con strada Caldano.
TORINO-CASELLE - Sequestrate opere d'arte realizzate con parti di tartaruga o rinoceronte
TORINO-CASELLE - Sequestrate opere d
Operazione dei carabinieri Forestali del Nucleo Cites e Tutela patrimonio Culturale. Nei guai il legale rappresentante di una casa d'asta torinese.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono di cento unità: 1932 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono di cento unità: 1932 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di martedì 13 aprile 2021, nei nostri Comuni
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore