Entro la primavera del 2021 si completeranno i lavori di sistemazione del quarto piano dell’ospedale di Rivoli. I lavori riguardano l’ala sud del piano, un’area di 1.500 metri quadrati, mai utilizzata fino a oggi per attività sanitarie.

L’ala sud del quarto piano diventerà un nuovo spazio ambulatoriale. Ospiterà infatti gli ambulatori di Cardiologia, che oggi si trovano al primo piano dell’ospedale, e di Recupero e Rieducazione funzionale, attualmente nella sede di via Piave.

Così facendo, su un unico piano ci saranno tutti i servizi di Cardiologia: al quarto piano già si trovano il reparto, l’emodinamica e l’Unità intensiva. 

“Si tratta poi di un passaggio fondamentale nell’operazione di ricollocazione dei servizi di via Piave, che non solo saranno tutti garantiti e mantenuti, ma saranno offerti in spazi più adeguati sia alle esigenze dei pazienti che degli operatori”, sottolinea il direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso.

I lavori avranno un costo di quasi 1,6 milioni di euro e saranno pagati dall’Asl To3 attraverso gli utili del bilancio 2017. Infine, è in corso la gara per l’assegnazione dei lavori nell’ex mensa Elcat, che ospiterà i servizi di Salute mentale e di Patologie delle dipendenze, che ora sono rispettivamente in via Piave e in corso Francia.