Due volte in pochi giorni. Il "villaggio felino" presente lungo la ciclabile Rivoli-Rivalta, parallela a via Rivalta, è stato nuovamente incendiato da uno o più piromani o da qualcuno che non ha a cuore i gatti.
Il “villaggio”, realizzato dalle volontarie e dalle collaboratrici della colonia felina di via Rivalta e piazza Cavallero, era già stato bruciato nella notte fra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio.
Dopo averlo rimesso in sesto, un nuovo raid nella serata di sabato 15 febbraio. "Abbiamo portato via tutto quello che siamo riusciti a salvare - spiega Anna Valmen Bolognesi, referente della colonia felina - Questa situazione non è per nulla piacevole. Spero possano essere trovati i responsabili".
Nel frattempo, il sindaco Andrea Tragaioli ha già in mente un piano per il futuro: "Mi spiace per quanto successo. Ora dobbiamo trovare una soluzione per questa colonia felina, spostandola in una zona più sicura rispetto a questa, che non è regolamentata. Telecamere? La zona della ciclabile e di via Rivalta è una zona sensibile, visto che è periferica. Sicuramente interverremo con l'installazione di sistemi di videosorveglianza".