La Croce Verde di Rivoli è in lutto per l'improvvisa morte del volontario Armando Rizzi. Aveva 73 anni ed è morto in ospedale, a Rivoli, dopo aver contratto il Coronavirus: il suo ultimo servizio era stato lo scorso 7 novembre poi, quattro giorni dopo, la corsa in ospedale con i primi sintomi e il lungo ricovero che non si è concluso come tutti avrebbero sperato.
Socio benemerito, era nella "Verde" dal lontano 1998: quest'anno aveva tagliato il traguardo dei 22 anni di onorato servizio in aiuto del prossimo.
Per un curioso segno del destino è morto nel giorno dell'anniversario della tragedia della Thyssenkrupp. E Armando era stato uno dei primi soccorritori ad intervenire per aiutare tutti gli operai che vennero investiti dalle fiamme nello stabilimento di corso Regina Margherita a Torino.
"In tutti questi anni sei stato un esempio per lo spirito di volontariato. Eri un punto di riferimento, un modello per tutti i nostri giovani. Ciao Armando, sarai sempre con noi".