Dopo lo studio e le verifiche dell’assessore Paolo Dabbene, da domani, giovedì 26 marzo 2020, riaprono le aree mercatali. SI parte con quello di via Di Nanni del giovedì. A ruota seguiranno quello di piazza San Rocco del sabato e dei Giardini Falcone del martedì, limitatamente ai titolari di concessione.

Il mercato di piazza della Repubblica riprenderà giovedì 2 aprile solo per gli autorizzati. Da martedì 31 quello di piazza Cavallero. Sospesi a tempo indeterminato quello del mercoledì tra l’area Portici e piazza Martiri, coì come quelli di piazza Aldo Moro e piazza Fratelli Cervi.

“Ci siamo presi un giorno in più – dichiara l’Assessore al Commercio Paolo Dabbene – per valutare mercato per mercato la reale possibilità di farli svolgere in ottemperanza alle disposizioni del Decreto del Presidente della Regione Piemonte. In accordo con il Sindaco, il Comandante della Polizia Locale e gli uffici competenti abbiamo ritenuto opportuno, anche per non andare a incrementare le code davanti ai supermercati, di riaprirne alcuni. Abbiamo rivolto un pensiero soprattutto agli anziani che non possono fare grandi spostamenti e che potranno beneficiare del mercato vicino casa. Attenzione però non tutti i mercati saranno autorizzati perché impossibile assicurare i varchi e garantire il loro controllo. Ci auguriamo di arrivare presto ad una normalizzazione e intanto invitiamo i cittadini a limitare la spesa una volta ogni 5 giorni”.

(immagine di repertorio)