Rivoli e Collegno sono in lutto per l'improvvisa morte di Lorenzo Grandis, storico volontario e operatore 118 della Croce Verde di Rivoli.
E' morto oggi, venerdì 17 aprile 2020, a soli 79 anni dopo una breve malattia, nella sua abitazione di Collegno.
Grandis per tutti i volontari della "Verde" era soprannominato il "nonno", come spiega il presidente Marco Biondino: "Era un punto di riferimento per tutti noi. Aveva sempre un consiglio utile, sempre pronto a supportarti, a spronarti. Ti faceva notare le imperfezioni ma senza farlo pesare. Una persona preziosa sin dal primo giorno d'inizio del suo volontariato nella Croce Verde, datato 1998. Una persona di rara generosità e umanità. Qui tutti noi gli volevamo un gran bene. Ci mancherà e ci dispiace non poterlo salutare come avrebbe meritato".
Il suo ultimo servizio in ambulanza risale all’inizio di febbraio. Poi il ricovero in ospedale a Rivoli per qualche giorno prima del ritorno a casa, dove è morto.
"Ciao Lorenzo..
Vogliamo ricordarti così, sorridente e spensierato assieme ai tuoi compagni di squadra. Sei stato e continuerai ad essere un pilastro della Croce Verde e ti ricorderemo per la tua grinta e la disponibilità che ti ha contraddistinto fino a qualche mese fa. Non poterti dare neanche un ultimo saluto per colpa di questo drammatico momento, ci crea profonda tristezza.
Che la terra ti sia lieve", la ricorda con affetto Giulia Biondino.
Ancora non è stata resa nota la data del funerale, che si terrà in forma privata, come prevedono le attuali normative "anti Covid".