Sono ancora troppo poche le ragazze che scelgono d’intraprendere percorsi di studi in campo scientifico, perché frenate da pregiudizi e condizionamenti culturali che minano la consapevolezza delle proprie capacità.
Ha contribuito attivamente alla realizzazione della Mostra un gruppo di studenti dell’Istituto Giulio Natta di Rivoli, creando pannelli grafici che rappresentano le scienziate.
Saranno esposti pannelli, grafici, filmati, quadri e sculture che si fondono nella bellezza dell’Arte e della Scienza.
Queste le artiste e gli artisti che hanno reso possibile questa mostra: Angela Betta Casale, Martino Bissacco, Gianfranco Cantù, Maria Grazia Fiore, Attilio Lauricella, Silvana Maggi, Nikolinka Nikolova, Luciana Penna. Alcune delle opere sono inedite altre hanno già partecipato a”Donne e scienza”, iniziativa della Regione Piemonte, organizzata da Maria Rosa Menzio.
Saranno inoltre presenti con le loro opere, come ospiti d’onore, Claudio Giacone e Tiziana Berrola.
Curatrice della mostra è Silvana Maggi con il supporto delle socie di “Rivolididonne” e in collaborazione con il Sindaco Andrea Tragaioli e l’Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Dorigo.
La mostra si potrà visitare fino al prossimo 5 marzo 2021 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e lunedì chiuso.
Info: www.comune.rivoli.to.it – 011-9563020.