FASE 2 - Da domani riaprono i centri commerciali come Ikea e Le Gru

| Tutte le principali novità. Il mantenimento delle distanze, gli obblighi per poter accedere. Cosa rimarrà lo stesso chiuso in questi primi giorni.

+ Miei preferiti
FASE 2 - Da domani riaprono i centri commerciali come Ikea e Le Gru
Con l'avvio della seconda parte della Fase 2, da domani, lunedì 18 maggio 2020, riaprono al pubblico tutti i centri commerciali.

Anche a Collegno riapre Ikea, con orario 10-20 da lunedì a domenica. 

Al momento, il ristorante è temporaneamente chiuso, mentre Bar e Bistro sono a disposizione della clientela ma solo per la vendita di prodotti da asporto. Lo Smaland, invece, è temporaneamente chiuso.

All’ingresso del negozio verrà rilevata la temperatura corporea.

Per la sicurezza di tutti, per entrare il cliente dovrà indossare sempre la mascherina, mantenere in ogni momento almeno 1,5 metri di distanza dagli altri.

Per motivi igienici non saranno a disposizione la borsa gialla per trasportare gli acquisti fino alle casse. Saranno solo presenti quelle blu, a pagamento. Si troveranno invece guanti e igienizzanti durante tutto il percorso.

Tutte le carte Ikea (carta regalo, carta reso, carta del calendario dell’avvento) scadute dal 12 marzo al 18 maggio 2020 sono state prorogate automaticamente fino al 31 agosto 2020. Stessa data per i resi, anche se han superato i 365 giorni. 

L’azienda invita i clienti a usare i pagamenti elettronici ovunque possibile.

Medici e paramedici, future mamme, persone con una ridotta capacità motoria, clienti che hanno già prenotato una pianificazione e clienti che devono ritirare un ordine Clicca e Ritira, hanno la priorità all’ingresso.

Dopo oltre due mesi di chiusura riapre anche Le Gru a Grugliasco. L’orario sarà dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Gli ingressi nei singoli punti vendita saranno regolati da cartellonistica orizzontale e verticale che aiuti il mantenimento delle distanze. Sarà più numeroso il personale paramedico e di sicurezza per rispondere a ogni dubbio e verificare che tutti osservino l’obbligo di indossare le mascherine. Il trattamento dell’aria nelle gallerie del Centro avverrà senza ricircolo ma attingendo sempre all’aria esterna.

Agli ingressi del Centro e ai bagni, sarà a disposizione il gel idroalcolico.

L’accesso all’ipermercato Carrefour è regolato dall’app gratuita qoda.app, che permette attraverso una “coda virtuale” di recarsi all’ipermercato solo quando è il proprio turno, evitando code reali e assembramenti.

Diversi i punti vendita che hanno aderito -e molti altri si uniranno a breve- a “Gru Drive” per prenotare gli acquisti e poi passare a ritirarli nel piazzale esterno senza scendere dalla macchina (tutte le info sul sito drivein.shop). Altri, come Alimento, Old Wild West e Amo Pokè, hanno già attivato il servizio di delivery per spesa e cibo a casa.

Dal 18 maggio al 17 luglio, in Piazza Nord al piano terra, aprirà un punto CAF per le pratiche di dichiarazione dei redditi e ISEE: basterà prenotare per accedere al servizio in sicurezza.

Inoltre dal 18 maggio riaprirà anche il Box Informazioni del Centro per aiutare la clientela.

Cronaca
COLLEGNO - Esemplari di Ibis Eremita nell'area del Campo Volo e sui lampioni di viale Certosa
COLLEGNO - Esemplari di Ibis Eremita nell
Ad annunciarlo sono stati alcuni birdwatchers locali assieme all'associazione Alcedo e all'Ufficio Ambiente della Città di Collegno a seguito di alcuni avvistamenti nei primi giorni di giugno.
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.111 guariti, 993 in via di guarigione, nessun morto, +18 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.111 guariti, 993 in via di guarigione, nessun morto, +18 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 9 (invariati rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 226 (+1). In isolamento domiciliare sono 982. I tamponi diagnostici processati sono 430.300, di cui 236.538 negativi.
VENARIESE - Una settimana alla Mandria: gli appuntamenti dal 6 al 12 luglio
VENARIESE - Una settimana alla Mandria: gli appuntamenti dal 6 al 12 luglio
Divieto fondamentale, come ovunque, è l'assembramento. L'Ente Parco chiede quindi la collaborazione di tutti per non creare situazioni pericolose per la propria salute e quella altrui all’interno delle aree attrezzate.
COLLEGNO - Lavoro nero e cibo mal conservato: 9mila euro di sanzioni per un bar-pizzeria
COLLEGNO - Lavoro nero e cibo mal conservato: 9mila euro di sanzioni per un bar-pizzeria
Nell’ambito di un servizio disposto dal Comando provinciale carabinieri, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di illeciti in materia di lavoro nero e violazione delle norme igienico-sanitarie
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.033 guariti, 1053 in via di guarigione, 2 morti, +11 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.033 guariti, 1053 in via di guarigione, 2 morti, +11 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 9 (-1 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 225 (-10). In isolamento domiciliare sono 983. I tamponi diagnostici processati sono 427.590, di cui 234.833 negativi.
VENARIA - All'oratorio di Santa Maria si va a scuola di fotografia grazie a Lorenzo Carrus
VENARIA - All
È il progetto "Educazione all'immagine del territorio" proposto questo anno alle scuole medie dal fotografo Lorenzo Carrus in collaborazione con il gruppo Pro Loco di Altessano e Venaria.
ZONA OVEST - Centri Estivi: l'Asl To3 realizza un video-tutorial su come organizzare le attività
ZONA OVEST - Centri Estivi: l
D’intesa con la Regione, è stato un gruppo di lavoro composto da Dipartimento di Prevenzione, Spresal, Sian - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Commissione di Vigilanza, Sisp, Formazione e Rischio clinico.
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
Ad annunciarlo è stato il sindaco, Francesco Casciano, nelle ore successive alla notizia della morte, avvenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 luglio 2020.
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
Oltre alle 3 nuove rotte, per la Summer 2020, l’offerta del vettore dallo scalo piemontese prevede collegamenti verso Cagliari, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria.
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
Ecco le serate estive organizzate dal Comune e dalla Pro Loco e in programma dall’8 al 30 luglio 2020. Per tre venerdì, il 10,17 e 24 luglio si terrà il “Salotto letterario della Libreria di Venaria” con la sessione estiva giallista.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore