FASE 2 - Da domani riaprono i centri commerciali come Ikea e Le Gru

| Tutte le principali novità. Il mantenimento delle distanze, gli obblighi per poter accedere. Cosa rimarrà lo stesso chiuso in questi primi giorni.

+ Miei preferiti
FASE 2 - Da domani riaprono i centri commerciali come Ikea e Le Gru
Con l'avvio della seconda parte della Fase 2, da domani, lunedì 18 maggio 2020, riaprono al pubblico tutti i centri commerciali.

Anche a Collegno riapre Ikea, con orario 10-20 da lunedì a domenica. 

Al momento, il ristorante è temporaneamente chiuso, mentre Bar e Bistro sono a disposizione della clientela ma solo per la vendita di prodotti da asporto. Lo Smaland, invece, è temporaneamente chiuso.

All’ingresso del negozio verrà rilevata la temperatura corporea.

Per la sicurezza di tutti, per entrare il cliente dovrà indossare sempre la mascherina, mantenere in ogni momento almeno 1,5 metri di distanza dagli altri.

Per motivi igienici non saranno a disposizione la borsa gialla per trasportare gli acquisti fino alle casse. Saranno solo presenti quelle blu, a pagamento. Si troveranno invece guanti e igienizzanti durante tutto il percorso.

Tutte le carte Ikea (carta regalo, carta reso, carta del calendario dell’avvento) scadute dal 12 marzo al 18 maggio 2020 sono state prorogate automaticamente fino al 31 agosto 2020. Stessa data per i resi, anche se han superato i 365 giorni. 

L’azienda invita i clienti a usare i pagamenti elettronici ovunque possibile.

Medici e paramedici, future mamme, persone con una ridotta capacità motoria, clienti che hanno già prenotato una pianificazione e clienti che devono ritirare un ordine Clicca e Ritira, hanno la priorità all’ingresso.

Dopo oltre due mesi di chiusura riapre anche Le Gru a Grugliasco. L’orario sarà dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Gli ingressi nei singoli punti vendita saranno regolati da cartellonistica orizzontale e verticale che aiuti il mantenimento delle distanze. Sarà più numeroso il personale paramedico e di sicurezza per rispondere a ogni dubbio e verificare che tutti osservino l’obbligo di indossare le mascherine. Il trattamento dell’aria nelle gallerie del Centro avverrà senza ricircolo ma attingendo sempre all’aria esterna.

Agli ingressi del Centro e ai bagni, sarà a disposizione il gel idroalcolico.

L’accesso all’ipermercato Carrefour è regolato dall’app gratuita qoda.app, che permette attraverso una “coda virtuale” di recarsi all’ipermercato solo quando è il proprio turno, evitando code reali e assembramenti.

Diversi i punti vendita che hanno aderito -e molti altri si uniranno a breve- a “Gru Drive” per prenotare gli acquisti e poi passare a ritirarli nel piazzale esterno senza scendere dalla macchina (tutte le info sul sito drivein.shop). Altri, come Alimento, Old Wild West e Amo Pokè, hanno già attivato il servizio di delivery per spesa e cibo a casa.

Dal 18 maggio al 17 luglio, in Piazza Nord al piano terra, aprirà un punto CAF per le pratiche di dichiarazione dei redditi e ISEE: basterà prenotare per accedere al servizio in sicurezza.

Inoltre dal 18 maggio riaprirà anche il Box Informazioni del Centro per aiutare la clientela.

Cronaca
GRUGLIASCO - L'assessore Bianco prima negativo e poi positivo al Covid con un solo tampone
GRUGLIASCO - L
Ora con molta probabilità sporgerà denuncia per l'accaduto. Al suo rientro dopo il "via libera" aveva incontrato sindaco, dipendenti e persino consiglieri comunali, visto che era in programma il consiglio.
SMOG - Dal 1°ottobre stop anche ai diesel Euro 2, 7 su 7, 24 ore su 24: tutte le novità
SMOG - Dal 1°ottobre stop anche ai diesel Euro 2, 7 su 7, 24 ore su 24: tutte le novità
Nei Comuni di Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Collegno, Grugliasco, Mappano, Pianezza, Rivoli e Venaria Reale.
OMICIDIO SUICIDIO A VENARIA - Questa settimana le autopsie sui corpi di Maria e Antonino
OMICIDIO SUICIDIO A VENARIA - Questa settimana le autopsie sui corpi di Maria e Antonino
Un omicidio-suicidio scaturito dal fatto che lui non accettava la voglia di separarsi di Maria, che era già andata via di casa con i figli, di 11 e 14 anni, e che stava provando a ritrovare la serenità nella casa dei genitori, a Torino.
RIVOLI - Il centro prelievi dell'ospedale accessibile solo su prenotazione causa lavori
RIVOLI - Il centro prelievi dell
La prenotazione è telefonica, al numero 011 9551203 dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12. Rimane l’accesso diretto per Tao e curve in gravidanza, sempre in ospedale, presso i locali del laboratorio analisi al 3° piano.
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
Questo l'esito del sopralluogo effettuato dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino e dai colleghi della compagnia di Venaria durante le indagini legate all'omicidio-suicidio avvenuto nella serata di ieri.
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
In via Druento 150, sulla pubblica via, una donna di 41 anni è stata uccisa con diversi colpi di pistola sparati dal compagno, costretto su una sedia a rotelle. Pochi minuti dopo l'autore si è tolto la vita
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
Le modifiche sono state chieste dalle Amministrazioni Comunali di Venaria e Druento su indicazione degli stessi studenti, sempre più in difficoltà nell'arrivare a scuola o a fare ritorno a casa.
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
Nell’abitazione nascondeva 100 grammi di droga, tra marijuana e hashish.
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L'uomo aveva velatamente annunciato il gesto su Facebook
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L
Quattro ore prima che tutto avvenisse. I carabinieri ora indagano sulla provenienza dell'arma usata per uccidere la donna.
BORGARO - L'Arcivescovo Nosiglia: «Vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Elcograf»
BORGARO - L
Il prossimo incontro che si terrà in Regione tra sindacati, azienda e istituzione lunedì 28 settembre. E Nosiglia dice: "La priorità rimane la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore