In quest'ultimo anno si è rafforzata la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e le associazioni che sul territorio si occupano delle famiglie più fragili. Molti gli interventi condivisi e le riflessioni comuni. Da questo percorso nasce il C.Re.W. (Coordinamento Reti Welfare), che in inglese significa gruppo di persone che cooperano in un'attività comune, equipaggio, squadra.
Ed è proprio questo lo spirito: impegnarsi tutti insieme con l'obiettivo comune di dare risposte ai cittadini. Il 16 marzo 2021 con la delibera numero 44 della Giunta Comunale è stato istituito il Coordinamento con la finalità di facilitare la condivisione, produrre orientamenti comuni e dar vita a progettualità condivise promuovendo il volontariato e la cittadinanza attiva e solidale.
Ne fanno parte il CISSA (Consorzio intercomunale dei servizi socio assistenziali), una rappresentanza della commissione Welfare della Consulta Giovanile Druento, la Croce Rossa Comitato Locale di Druento il Centro di Ascolto La Stella, la conferenza di San Giuliano Società San Vincenzo, il GRH e l'Associazione Pensionati Druento
In occasione della Pasqua il Coordinamento, insieme al Gruppo Comunale di Protezione Civile e al Gruppo Scout Druento I, propone nuovamente l’iniziativa della “Raccolta alimentare straordinaria”.
“Aspettiamo chi vorrà donare sabato 27 marzo 2021, presso i supermercati di Druento, ovvero Carrefour Express, Despar e Dpiù, per riempire la borsa di Druento Solidale con un piccolo gesto che può fare davvero la differenza”, spiegano gli organizzatori che ricordano come sarà cura delle associazioni distribuire quanto raccolto alle famiglie più bisognose.