Continuano a Collegno le azioni volte a favorire l’inclusione degli anziani nelle politiche cittadine, questa volta a tema mobilità sostenibile. A partire dal 2 marzo 2020 fino al 2 aprile 2020 sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando con cui la Città di Collegno erogherà gratuitamente ai soggetti ammessi i titoli di viaggio GTT. I cittadini e le cittadine residenti in Collegno di età superiore ad anni 65 già compiuti alla data di presentazione dell’istanza.
«Dopo gli studenti under 26 ci rivolgiamo agli over 65 con un supporto concreto. Quest’azione fa parte del programma per agevolare la mobilità di persone in difficoltà ecinomiche e l'alternativa all'uso delle auto private", spiega il sindaco Francesco Casciano.
Le persone entro la data di scadenza del bando dovranno essere in possesso di attestazione Isee in corso di validità non superiore a 13mila euro oppure di apposita documentazione propedeutica al rilascio dell’Isee e non dovranno fruire del contributo comunale per la mobilità a persone con disabilità motoria per l’anno 2020.
Per l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola, «”Collegno sociale” è un mondo vasto che comprende solidarietà, inclusione e significa anche predisporre interventi di sostegno agli spostamenti con i mezzi pubblici per le fasce più fragili della nostra comunità».