Paura ieri sera, martedì 13 novembre intorno alle 18.30, al centro commerciale Ikea di via Svezia 1 a Collegno. I carabinieri sono intervenuti perchè all’interno del corridoio di fronte ai servizi igienici, dieci persone hanno avvertito un bruciore agli occhi provocato da una non meglio specificata sostanza urticante diffusa nell’aria.
Subito dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Torino, allertati dal personale del centro commerciale, insieme alle squadre specializzate del nucleo Nbcr. Qualcuno potrebbe aver utilizzato dello spray urticante ma su questa ipotesi sono in corso gli accertamenti dei militari dell'Arma.
I rilievi effettuati sul posto dai pompieri hanno immediatamente escluso la presenza di sostanze tossiche nell'aria. Le persone interessate dall’evento non hanno fatto ricorso alle cure mediche. La gestione dell'attività del centro commerciale è quindi proseguita regolarmente. All'ipotesi di una bravata, per il momento gli inquirenti non escludono nemmeno una reazione ai prodotti utilizzati per la pulizia.