COLLEGNO - Sospese le bollette dei rifiuti, le rate di Tosap e i versamenti dell'imposta pubblicità

| Non saranno applicate sanzioni, interessi ai versamenti effettuati oltre le scadenze originariamente previste.

+ Miei preferiti
COLLEGNO - Sospese le bollette dei rifiuti, le rate di Tosap e i versamenti dellimposta pubblicità
La Giunta comunale di Collegno ha deliberato alcune misure a sostegno della cittadinanza per fronteggiare l’emergenza Covid-19. È stata infatti prevista la sospensione delle bollette della tassa sui rifiuti con prima rata al 31 maggio, con proroga della prima scadenza al 31 luglio 2020. Sono state inoltre sospese le seconde rate dei versamenti ordinari dell’imposta di pubblicità e della tassa occupazione suolo pubblico con proroga sino al 31 maggio 2020.

Non saranno applicate sanzioni, interessi ai versamenti effettuati oltre le scadenze originariamente previste.

"La Città di Collegno cerca con tutte le sue energie di stare al fianco dei cittadini in questo periodo complicato. Le iniziative che la Giunta ha approvato oggi sono un’ulteriore attenzione per affrontare uniti questa situazione inedita con grande forza e spirito di condivisione", spiega il sindaco Francesco Casciano.

Fino a maggio prossimo sospesi anche i canoni di locazione su immobili di proprietà comunale. Facendo proprio il DL n.18 del 17 marzo scorso riguardante le “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”, l’Amministrazione Comunale ha deciso di venire incontro alle realtà di impresa, sportive e culturali, che usufruiscono di strutture pubbliche che al momento non sono nella condizione di pagare i canoni concordati. 

«Sono azioni concrete per supportare le famiglie e il sistema economico locale in questo momento di difficoltà senza precedenti. Grazie alla solidità del nostro Bilancio lavoriamo nel mettere in campo, in un quadro di coordinamento con gli strumenti normativi che saranno ulteriormente emanati, tutte le iniziative necessarie per rispondere all’emergenza e al contempo venire in aiuto a tutti i collegnesi», spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio Antonio Garruto.
Per l'assessore alla Cultura e allo Sport, Matteo Cavallone, «Anche per le Associazioni Culturali, Sportive, Giovanili e di Aggregazione questo è un momento complicato ed è per questo che la decisione del Comune di aver sospeso tutti i canoni di locazione è un segnale importante per sostenere il tessuto sociale della Città, che è storicamente la nostra ricchezza e bisogna preservarlo il più possibile dagli effetti del blocco di tutte le attività, molto duro, ma necessario per combattere il contagio».

I canoni sospesi - senza applicazione di sanzioni ed interessi – potranno essere saldati a partire da giugno, anche mediante rateizzazione e/o compensazioni con altri eventuali contributi. Si ricorda che la sospensione potrà essere concessa previa specifica richiesta da parte dell’interessato e ove non si benefici del credito di imposta – che presuppone di contro il pagamento del canone e che il richiedente non sia già in condizione di morosità verso il Comune.

«La sospensione dei canoni fino al 31 maggio per tutti coloro che hanno subito un’interruzione dell’attività è un gesto concreto di aiuto immediato. Nel frattempo valuteremo se sarà possibile introdurre eventuali altre forme di sostegno alle attività che ci auguriamo possano riprendere al più presto», dichiara l’assessore al Patrimonio Maria Luisa Mattiuzzo.

 

Cronaca
ALPIGNANO - Uomo si getta dal ponte: muore a 31 anni. E' l'ennesimo caso
ALPIGNANO - Uomo si getta dal ponte: muore a 31 anni. E
Chiuso al traffico per i noti motivi di sicurezza, da anni, purtroppo, é luogo di troppi suicidi.
CASELLE - Non rispettano le misure «anti Covid»: i carabinieri chiudono il chiosco del Prato Fiera
CASELLE - Non rispettano le misure «anti Covid»: i carabinieri chiudono il chiosco del Prato Fiera
E dopo una serie di avvisi bonari, questa notte, è arrivato il provvedimento che porterà alla chiusura fino a tutto giovedì prossimo.
VENARIA - Centri estivi: entro mercoledì 10 dovranno pervenire in Comune le manifestazioni d'interesse
VENARIA - Centri estivi: entro mercoledì 10 dovranno pervenire in Comune le manifestazioni d
Per ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione, consultare il sito internet comunale: www.comune.venariareale.to.it.
CORONAVIRUS - Bollettino: 20.246 guariti, 2498 in via di guarigione, 7 morti, +38 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 20.246 guariti, 2498 in via di guarigione, 7 morti, +38 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 37 (-3 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 684 (-59). In isolamento domiciliare sono 3.586. I tamponi diagnostici processati sono 340.176, di cui 188.407 negativi.
VENARIA - Cade mentre fa la spesa al mercato di viale Buridani e finisce in ospedale
VENARIA - Cade mentre fa la spesa al mercato di viale Buridani e finisce in ospedale
Protagonista una donna, subito soccorsa dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri e, successivamente, dal personale sanitario 118 della Croce Verde di Villastellone.
VENARIA - Si torna in palestra e in piscina: ecco come funziona allo Sport Club
VENARIA - Si torna in palestra e in piscina: ecco come funziona allo Sport Club
Ogni sportivo non potrà accedere alla palestra o alla piscina senza l’autocertificazione o se la temperatura corporea, misurata all’ingresso, sia superiore ai 37.5 °C.
VENARIA - Dall'8 giugno via ai lavori di riqualificazione di piazza De Gasperi
VENARIA - Dall
Successivamente toccherà a piazza Nenni e alla rotatoria di via Amati, all'altezza del ponte Rigola. I lavori hanno uno costo di 627mila euro, iva esclusa.
RIVOLI - Il luogotenente Fucarino nominato «comandante migliore d'Italia» dei Carabinieri
RIVOLI - Il luogotenente Fucarino nominato «comandante migliore d
La targa gli è stata consegnata, alla caserma "Bergia", dal prefetto di Torino, Claudio Palomba, e dal comandante della legione, il Generale di brigata Aldo Iacobelli.
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.872 guariti, 2639 in via di guarigione, 17 morti, +49 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.872 guariti, 2639 in via di guarigione, 17 morti, +49 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 40 (-3 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 743 (-65). In isolamento domiciliare sono 3.586. I tamponi processati sono 335.814, di cui 186.036 negativi.
ASL TO3 E CORONAVIRUS - Test sierologici sul personale sanitario: 200 positivi, 9 in quarantena
ASL TO3 E CORONAVIRUS - Test sierologici sul personale sanitario: 200 positivi, 9 in quarantena
Il Servizio medico competente dell’Asl To3 ha eseguito e processato i test sierologici per SARS-CoV-2 su tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo che ha lavorato a vario titolo presso le strutture aziendali durante questi mesi
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore