Hanno preso avvio le operazioni di sgombero dell'accampamento abusivo sorto a Collegno nella zona compresa tra il parcheggio Ipercoop, via Dulbecco e via Pavese, a Borgata Paradiso.
Dodici le persone allontanate dalla polizia municipale, che ha anche trovato tende da campeggio, molti rifiuti e materiale di risulta accumulato.
"Questo intervento è un'altra delle costanti azioni comunali messe in atto per riqualificare ambientalmente l'area di Fermi. Continueremo a insistere con gli sgomberi e con la pulizia finché l'area non sarà totalmente messa in sicurezza", dichiara l'assessore Enrico Manfredi.
"Il capolinea di Fermi è un luogo strategico di rilevanza metropolitana, che viene occupato di frequente da persone che vivono in insediamenti precari - sottolinea il sindaco di Collegno Francesco Casciano - quest'oggi affronteremo di nuovo la situazione con le autorità competenti per l'ordine e la sicurezza per ribadire che questi fenomeni devono essere contrastati da tutti i livelli di governo per essere efficaci. Ringrazio la nostra Polizia locale, i tecnici dell'ufficio ambiente e della vigilanza edilizia, il personale del Cidiu e i cantieristi comunali che con costanza operano per riqualificare e pulire le aree".