Lacrime e incredulità a Savonera, in tutta Collegno e in tutto il mondo sportivo torinese e piemontese per l’improvvisa morte di Francesco Maiorano, il presidentissimo dei Rangers Savonera. 

Con Maiorano se ne va una pietra miliare dello sport collegnese. Fondatore nel 1968 della Giacomo Matteotti, di lì in poi è stata una escalation di successi. Il suo punto di forza sono sempre state le scuole calcio, veri e propri punti di aggregazione per tutti i giovani della zona.

A marzo 2024 era stato premiato a Venaria durante i «Golden Hearts» per il suo costante impegno nel mondo del calcio, che nel 2006 lo aveva portato a fondare i «Rangers Savonera», puntando molto, con il passare degli anni, anche sul settore femminile. 

«Non ci sono parole per descrivere il dolore e il vuoto immenso che ci hai lasciato. Amavi il calcio e i tuoi ragazzi più di ogni altra cosa. Il tuo amore per i nostri ragazzi era unico: sarai per sempre il nostro Presidente. Fai buon viaggio, caro Francesco», si legge sulla pagina social della società.

Al momento non sono ancora stati resi note giorno e orario delle esequie.