Apicoltura Torinese, la cioccolateria Calcagno, Il panificio Dipinti di Pane e la Pasticceria Zuccarello.
Sono loro i nuovi «Maestri del Gusto 2023-2024» di Collegno e premiati, durante la seduta di giunta comunale di mercoledì 16 novembre, dal sindaco Francesco Casciano e dalla giunta comunale.
«Vi ringrazio per la grande professionalità che unita a una immensa passione danno lustro e prestigio alla nostra Collegno in un momento così difficile per il contesto socio-economico nel quale ci troviamo. Le eccellenze del territorio sono uno dei punti di forza del nostro sistema produttivo, commerciale e artigianale locale che, pur fra affrontando difficoltà di questi anni, ha mantenuto un piccolo risultato positivo in termini di crescita assoluta, segno del valore del sapere e del saper fare della nostra città», sottolinea il primo cittadino.
«Con la creazione del nostro Distretto Urbano del Commercio abbiamo messo a sistema le forze del nostro territorio per raffinare in maniera ottimale la strategia per lo sviluppo locale. Con i maestri del gusto di Collegno intendiamo intraprendere un percorso comune per arrivare a valorizzare ulteriormente i prodotti locali, nell’ottica di creare il primo DE.C.O (prodotto agroalimentare certificato a denominazione comunale di origine) della nostra città», commenta l'assessore al Commercio e all’Artigianato, Enrico Manfredi.