Galleria fotografica

Un incontro molto partecipato tra amministrazione e mondo della scuola per capire come avverrà il rientro a settembre 2020: la Città di Collegno ha organizzato "Collegno ascolta la scuola" il primo tavolo aperto di confronto in cui genitori, insegnanti, maestre, educatrici, presidi, docenti universitari, Assessore e Sindaco hanno condiviso nell'aula all'aperto del Parco Dalla Chiesa, proprio di fronte al liceo Curie.

«Collegno come tante città non ha uno storico di come si affronta una pandemia, ma ha una grande storia di innovazione scolastica" ha detto l'assessore alle Politiche educative Clara Bertolo "vogliamo costruire un rientro a scuola che risponda alle esigenze di tutti coloro che la vivono e per farlo è necessario un'ampia condivisione. Dal punto di partenza di ieri sono emerse tante necessità tra cui partecipazione condivisa, formazione per quanto riguarda gli insegnanti, strutturazione chiara e precisa di tempi e di spazi; inoltre garanzia del tempo scuola su tutte le realtà collegnesi e che la sicurezza non sia sinonimo di paura».

«Abbiamo fatto il primo passo di un percorso che ci presenta una sfida complicata, che solo insieme avremo la possibilità di superare. Servirà l'esperienza e la passione di tutti e come portavoce d'area porterò le istanze di questo e dei prossimi tavoli all'attenzione di Città metropolitana», sottolinea il sindaco Francesco Casciano.