Il 27 settembre scorso, i carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno sottoposto al provvedimento di fermo un 36enne italiano sul quale sono stati raccolti gravi indizi in ordine alla commissione di una rapina al supermercato “Crai” di Collegno.
 
L’uomo ha minacciato la cassiera con un paio di forbici e  si è fatto consegnare l’incasso ammontante a circa 660 euro per poi dileguarsi a piedi.
 
Durante la fuga, tuttavia, il rapinatore è stato per un tratto seguito da un Ispettore della Polizia di Stato libero dal servizio che è riuscito a scattare alcune foto che sono poi state fornite ai militari impegnati nelle ricerche.
 
Nelle ore successive il dispositivo messo in piedi per rintracciare il fuggitivo ha consentito di individuarlo nel territorio di Comune di Grugliasco.
 
Il 36enne, infatti, è stato riconosciuto dai militari impegnati nelle ricerche che hanno quindi proceduto all’identificazione ed ai conseguenti accertamenti.
 
L’uomo ha confessato e ha assunto un atteggiamento collaborativo ed ha persino indicato agli operanti il luogo in cui, subito dopo la rapina  aveva abbandonato l’abbigliamento indossato, ossia un cappellino, un felpa, un paio di pantaloni ed un paio di scarpe.