Si terrà domani pomeriggio, mercoledì 23 luglio 2025, dalle 18, nella zona dell'"aula all'aperto" del Parco della Certosa a Collegno un flash mob per dire «no» all'atto vandalico avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 luglio 2025 quando era stata pesantemente vandalizzata Villa 6, la nuova succursale dell'IIS Curie-Levi che per il nuovo anno scolastico 2025/2026 dovrà ospitare 15 classi.
Saranno presenti il vicesindaco di Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo con le consigliere delegate all'istruzione Caterina Greco e alle politiche di parità Rossana Schillaci e il sindaco di Collegno Matteo Cavallone.
I lavori a Villa 6 erano pressochè terminati quando un raid notturno ha divelto tutti gli impianti, rotto tutti i vetri, allagato scantinati per un danno che si aggira sui 100mila euro.
"Il flash mob è stato organizzato a seguito del moto di indignazione della comunità collegnese per l'accaduto: si farà il punto sui danni, sul ripristino e si pulirà insieme lo spazio verde antistante la scuola - commenta Suppo - illustreremo alla comunità scolastica il nostro impegno per ripristinare la piena operatività della nuova sede ".