Il corso è per tutti, dai 18 ai 64 anni.
“A Piedi nel Parco” è un’iniziativa nella quale l’amministrazione crede in modo profondo, e che viene promossa dal 2011 con l’obiettivo di favorire la pratica della camminata e della corsa per il miglioramento della salute dei cittadini e l’avvicinamento a un diverso stile di vita.
<Anche quest’anno – commenta l’Assessore alle Politiche educative e Qualità della Vita Matteo Cavallone – sosteniamo le attività di avvicinamento e di avviamento al fitwalking e alla corsa che saranno svolte con l’organizzazione tecnico sportiva dell’Associazione CamminArte. Siamo certi che “A piedi nel Parco” confermerà il gradimento ottenuto tra i molti partecipanti fin dalle edizioni passate >.
<E’ un impegno sostanziale quello che la città sente di dover sostenere per promuovere i migliori stili di vita – aggiunge il Sindaco di Collegno Francesco Casciano – E’noto infatti che patologie anche importanti quali obesità, ipertensione, ansia, possono essere contrastate con scelte di vita sane che implicano una corretta alimentazione e un’attività fisica adeguata. Il grande Parco della nostra Città si offre come spettacolare palcoscenico per corsa, passeggiata, fit walking >.
I corsi cominceranno mercoledì 13 marzo con un primo incontro teorico presso la Sala Consiliare con inizio alle ore 18; si proseguirà con le quattordici lezioni che si terranno tutti i mercoledì dal 27 marzo al 3 luglio.
Preiscrizioni entro lunedì 4 febbraio alle 12 inviando un modulo scaricabile dal sito della Città di Collegno, all’indirizzo posta@cert.comune.collegno.to.