Ancora episodi di violenza sui campi di calcio. Ancora una volta in una partita fra giovani, dove a macchiare una partita concitata sì ma senza particolari problemi per l'arbitro ci ha pensato un dirigente accompagnatore.

È quanto successo al termine di Borgaro-Venaria della categoria Under 17, disputatasi ieri mattina, domenica 22 maggio 2022, dove un dirigente borgarese ha colpito con una testata un calciatore del Venaria. 

La gara, valevole come playout, ha visto il Borgaro vincere 2-1 e mantenere la categoria regionale. 

Tutto accade nei secondi che passano tra il lasciare il campo di gioco e il rientro negli spogliatoi. Ed è qui che il dirigente entra in contatto con il giocatore avversario, sferrandogli una testata sul naso.

Una scena vista in presa diretta dal patron borgarese, Piero Perona, che ha chiamato subito i carabinieri. Il presidente, uomo di calcio da una vita e che ha sempre fatto del fair-play una ragione di vita, ha subito allontanato il dirigente, cacciandolo di fatto dalla società, per poi recarsi nello spogliatoio e scusarsi in prima persona con gli avversari per quanto successo poco prima.

Non solo: ha persino detto di essere pronto a testimoniare in caso di denuncia, oltre a chiedere i danni al dirigente per aver leso l'immagine societaria. 

Il giovane calciatore sta bene, per fortuna. La dirigenza dei Cervotti, in primis Davide Airaudi, hanno fatto sapere di aver apprezzato il gesto di Perona.