Anche Venaria ha mosso i primi importanti passi per i buoni spesa per i cittadini che stanno fronteggiando la crisi legata all'emergenza Coronavirus.
Il Governo ha stanziato per Venaria 177 mila euro.
Le risorse saranno distribuite sotto forma di buoni spesa del valore di 25 euro da destinare ai nuclei famigliari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.
Per snellire la burocrazia e fare presto, sarà predisposto un modello da compilare in autocertificazione e il Comune procederà, fin da subito, ad accertamenti puntuali. Dovranno essere anche autodichiarate le giacenze sul conto corrente.
Le domande e le telefonate all’apposito call center del Comune potranno incominciare a pervenire da martedì prossimo, 7 aprile 2020. A partire dalla stessa data, i commercianti che intenderanno aderire, accettando i buoni spesa, potranno far pervenire la propria istanza.
Sul sito istituzionale, a partire da lunedì 6 aprile verranno pubblicate le modalità ed i fac-simile di domanda per richiedere il contributo che varierà, da un minimo di 150 euro per i mono-nuclei a 400 euro per i nuclei famigliari più numerosi ed il fac-simile di istanza riservata ai commercianti.