Galleria fotografica

Il sindaco di Chieri Claudio Martano è da oggi consigliere della Città metropolitana di Torino.
 
È infatti subentrato al defunto Vincenzo Barrea capogruppo della lista di centrosinistra Città  di città  in Consiglio metropolitano, prematuramente  ed improvvisamente scomparso il 29 dicembre scorso per un malore.
 
Presieduto dalla sindaca metropolitana Chiara Appendino, il Consiglio metropolitano nella sua seduta di questa mattina ha proceduto all'unanimità alla surroga salutando il ritorno sui banchi metropolitani di Martano che aveva gia ricoperto il ruolo di consigliere metropolitano nel 2015 e 2016.
 
Subito prima in apertura di seduta il Consiglio metropolitano,  alla presenza di numerosi sindaci del territorio e dei famigliari, aveva con commozione commemorato la figura di Barrea come amministratore pubblico, uomo politico generoso ed appassionato. Sul suo posto, una rosa rossa. 
 
Alla presenza dei famigliari molte le testimonianze di affetto e di stima da parte dei consiglieri metropolitani Alberto Avetta, Paolo Ruzzola, Dimitri De Vita a nome delle tre liste rappresentate e dei sindaci di Borgaro e Volpiano, Claudio Gambino ed Emanuele De Zuanne.
 
Tutti hanno tracciato il ricordo umano e professionale del collega, compagno o avversario di tante battaglie politiche, sempre attento ed appassionato alle necessità dei cittadini e del territorio.