Si cercano i proprietari di due cani che, domenica 31 gennaio 2021, sono stati recuperati dalla polizia stradale di Torino nell'area di servizio Stura Sud, lungo la tangenziale nord di Torino.
Il più grande, dotato di microchip, era stato investito da un furgone. L'altro, invece, non aveva il microchip.
Il cane ferito è stato portato alla clinica universitaria di Veterinaria di Grugliasco per le cure mediche del caso. Una volta guarito, andrà nel, canile di Mappano, dove già è presente l'altro cane ritrovato.
Immediato l'arrivo anche della consigliera delegata al Benessere degli Animali, Virna Gemelli, e un mezzo della Seta, la società che si occupa della raccolta differenziata in città.
La zona in cui è disperso potrebbe essere l'area compresa tra via Barbicinti, via Calabresi, via Rossa, via Aldo Moro, via Don Sapino, parco delle Foibe, zona cimitero generale, via Lucchese
L’animale non aveva alcuna possibilità di uscire dalla cisterna profonda 5 metri ed è stato anestetizzato e recuperato dal personale del Canc-Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco.
Una volta accertato il proprietario, mediante lettura del microchip identificativo, gli agenti hanno restituito il cane al suo padrone, che lo stava cercando in zona
Quei gattini ora sono stati presi in consegna dall'associazione "Le Vibrisse" di Rivarolo, che li hanno già portati dal veterinario ed ora sono in stallo da una signora a Rivarolo.
Soccorso anche un biacco, trovato nel cortile del palazzetto dello sport di Brandizzo e preso in carico dai tecnici faunistici del Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco.