Un gattino, randagio, è stato salvato, nella mattinata odierna, giovedì 6 maggio 2021, dalla polizia municipale di Druento dopo essere rimasto incastrato tra le ruote di una macchina, in fermata in via Roma, a pochi passi dal municipio e dal negozio di fotografia.

Sono stati i proprietari della stessa vettura, vedendo un'ombra, ad evitare di mettere in moto il mezzo. Evitando così guai seri per il felino.

Gli stessi proprietari sono scesi dal mezzo e hanno sentito miagolare, decidendo così di chiamare la municipale. Gli agenti, subito intervenuti, pur con qualche difficoltà, sono riusciti a liberarlo dal "rifugio", ovvero tra la ruota e l'ammortizzatore. 

Il gattino gode di buona salute. 

Per permettere il salvataggio del felino, è stato dirottato il traffico nelle altre arterie fino al termine delle operazioni. 

"Un plauso alla polizia municipale per questo insolito intervento. Il benessere animale deve essere una priorità di ogni amministrazione comunale. Sul territorio esistono diverse colonie feline che hanno bisogno di aiuto e sostegno", commenta il consigliere Francesca Morucchio. 

Galleria fotografica

Articoli correlati