Numeri record per la Reggia di Venaria in occasione del ponte di Ferragosto 2022.

Numeri più che duplicati rispetto all’anno precedente,  con il picco raggiunto domenica 14 agosto, con oltre 2.700 ingressi a pagamento. 

La Reggia, con i Giardini, le mostre in corso e il Castello della Mandria hanno registrato un totale di 6.705 visitatori da sabato 13 a lunedì 15 agosto, con un picco nella giornata di domenica 14, che ha visto un’affluenza di 2.720 persone.

 Ottimi numeri per la grande mostra PLAY – Videogame, arte e oltre, che indaga i videogiochi come “decima forma d’arte” nonché rilevante comparto creativo dai profondi impatti nella società contemporanea: nei tre giorni l’esposizione è stata visitata da 3.292 persone.

 Entusiasmanti anche i numeri registrati per le Sere d’Estate alla Reggia: oltre 2.000 visitatori, infatti, hanno scelto di visitare la Reggia durante le aperture serali da venerdì 12 a domenica 14, assistendo agli spettacoli di musica e danza contemporanea ospitati nei Giardini, e vivendo l’esperienza “psichedelica” del Venaria Light Show – Il Grande Gioco. L’innovativo videogioco di interazione e cooperazione creativa, appositamente realizzato per la Reggia, ha permesso ai visitatori di "agire" sull'intera facciata della Galleria Grande attraverso una tastiera gigante di 4 metri, proiettando sulla sua superficie barocca effetti di luci e immagini, in un tripudio di colori e scenografie sempre diverse.

Silvia Iannuzzi 

Galleria fotografica

Articoli correlati