Galleria fotografica

Tra i giovani atleti che a inizio gennaio 2026 hanno partecipato a Ostia, con la rappresentativa regionale piemontese di Pallanuoto, al Trofeo delle Regioni riservato ai nati 2011, c'era anche un ragazzo di Venaria Reale.

Si tratta di Diego Staiano, classe 2012, promessa della Reale Mutua Torino '81 Iren, studente della "Don Milani".

Una vita di sacrifici la sua visto che Diego, oltre a studiare, si allena sei giorni su sette e il settimo torna in vasca per affrontare la partita di campionato.

Al torneo di Ostia, la Rappresentativa si é classificata al decimo posto, strappando applausi. E tanti sono stati gli applausi per Diego che ha ben figurato nonostante fosse il piú piccolo del gruppo.

"Ma io amo questo sport", spiega Diego che racconta come si sia avvicinato da piccolo a questa disciplina che tutti conoscono soprattutto per le gesta del "Settebello" alle Olimpiadi, ai Mondiali e agli Europei.

Anche se la scuola é la prioritá, il sogno nel cassetto é quello di "fare carriera nella Pallanuoto. Magari debuttando in Serie A".

Proprio come il padre Daniele, che per anni ha giocato a grandi livelli in Serie A2 e in Serie B, in squadre come la stessa Torino 81 e la Dinamica Torino.

E noi tutti glielo auguriamo. E allora... In bocca al lupo Diego!