Dal 1° al 6 ottobre, la prestigiosa Reggia di Venaria ospiterà la 26ª edizione del Campionato del Mondo di stecca 5 birilli e la 1ª edizione del Campionato del Mondo Juniores di stecca 5 birilli.
La manifestazione si svolgerà nei suggestivi Saloni della Citroniera, uno degli spazi più affascinanti della residenza reale.
Ieri la presentazione nella sala Trasparenza della Regione Piemonte, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi; degli assessori Luigi Tinozzi e Monica Federico; di Marina Chiarelli, assessore regionale allo Sport; di Stefano Mossino, presidente del Coni Piemonte; di Silvia Bruno, presidente del Comitato Italiano Paralimpico Piemonte; e di Andrea Mancino, presidente della Fisbb, Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling.
L'ingresso sarà libero per appassionati e curiosi e le fasi finali verranno trasmesse anche da RaiSport oltre che sui circuiti internazionali dedicati allo sport.
«Un altro grande evento sportivo, dall'alto impatto turistico ed economico, che si aggiunge alle tappe verso Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025», commentano Giulivi, Tinozzi e Federico.