Il 2023 sarà l'anno in cui per la prima volta arriverà il Giro d'Italia a Rivoli, in occasione della 12esima tappa, in programma il prossimo 18 maggio 2023, la Bra-Rivoli.

Per iniziare il "viaggio" di avvicinamento al grande evento, questo giovedì, 26 gennaio 2023, il Castello e il borgo medioevale di Rivoli saranno illuminati di rosa, come l'iconica maglia data in premio ai vincitori, in occasione dell’evento promosso da RCS Sport “Italia in Rosa - 100 Giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023”.

Per l’occasione, l’Amministrazione comunale ha coinvolto Ferrafilm, agenzia di produzione fotografica e video, nata nel cuore di Rivoli e che ad oggi è considerata tra le prime in Italia con oltre 11 milioni di utenti.

I riflettori rosa avvolgeranno la bellezza del Castello di Rivoli, simbolo della città, in contemporanea con i principali monumenti delle altre località di tappa sparse su tutto il territorio nazionale. Per  l’occasione verrà utilizzato un set di illuminazione led, a ridotto impatto ambientale, interamente composto da attrezzatura cinematografica. Ecco che finalmente potremo osservare come, anche solo attraverso la luce, si può raccontare ed emozionare.

 Le migliori immagini di tutti i monumenti saranno pubblicate sui media del Gruppo RCS.

“Questo è il primo evento ufficiale del percorso di avvicinamento allo storico arrivo di tappa che vedrà protagonista la nostra città - dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli - il 1° febbraio nella Sala Congressi di via Dora Riparia presenteremo ufficialmente la tappa con ospiti illustri”.

Galleria fotografica

Articoli correlati