Il "Trofeo Senza Fine" è arrivato a Venaria. La coppa che verrà consegnata al prossimo vincitore del 107° Giro d’Italia, che partirà il prossimo 4 maggio 2024 proprio dalla Reggia, è approdato alla stazione "Venaria Reale Reggia" attorno a mezzogiorno a bordo di uno speciale treno regionale Pop di Trenitalia con livrea rosa, proprio in onore della maglia che ogni giorno di gara verrà indossata dal leader della classifica generale della massima competizione ciclistica italiana.

È stata l'attrice, conduttrice televisiva e Miss Italia, Martina Colombari - madrina di Trenitalia - a consegnare il trofeo nelle mani di Luca Zuccalà, direttore regionale Trenitalia Piemonte.

Con loro anche il sindaco Fabio Giulivi; l'assessore allo Sport, Luigi Tinozzi; l'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.

All’esterno della stazione di Venaria Reale Reggia, in un’apposita area dedicata, viaggiatori e residenti hanno potuto ammirare il trofeo della “corsa a due ruote più dura del mondo nel paese più bello del mondo”.

Galleria fotografica

Articoli correlati