C'è anche la druentina Alice Marletti tra i convocati della Nazionale italiana di pattinaggio Corsa che si disputeranno a Ibague, in Colombia dal 28 ottobre 2021 al 14 novembre 2021. 

La portacolori della Asd Pattinatori San Mauro (e in passato nella Vittoria Pattinatori, allenandosi anche a Venaria) disputerà i mondiali nella categoria Junior Femminile. 

Come spiega la Federazione Italiana Sport Rotellistici, dopo un eccellente campionato europeo le aspettative del movimento sono molto alte ma il ct Presti rimane sempre con i piedi per terra: “Questo anno siamo ripartiti con parecchie incognite. Dopo la prima parte di stagione e dopo il campionato continentale abbiamo potuto constatare che le società con i loro tecnici hanno lavorato bene ed i ragazzi hanno ben figurato, di fatto agli europei abbiamo conquistato il titolo continentale grazie alle loro prestazioni. La squadra junior è formata da punti fermi, atleti che hanno fatto la differenza nei vari campionati con innesti di giovanissimi atleti che hanno convinto e dimostrato il loro valore durante i vari raduni ed i vari campionati, i più giovani vanno gestiti sia da noi che dai loro tecnici, in ottica futura ho voluto creare questo tipo di squadra “comunque” meritevole di giovani titolari e giovanissimi per creare un mix che dia seguito al progetto che stiamo portando avanti insieme al mio staff, al responsabile Velocisti e tutto il Settore che punta al Mondiale in casa dove parecchi di loro saranno ancora nella categoria giovanile e, visto che hanno i numeri, è bene portarsi avanti ma sempre con cautela".
 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati