Galleria fotografica

Questa domenica, 12 ottobre 2025, il parco Dalla Chiesa di Collegno tornerà ad essere il teatro di una manifestazione unica e preziosa: la «Run for Autism».

Per una intera mattinata, il polmone verde collegnese diventerà un luogo pieno di sorrisi, colori ed energia positiva. Perchè, come dicono gli organizzatori, ovvero l'associazione «Geni Aut», la «Run for Autism» «trasforma lo sport in un atto d’amore e di inclusione. Non importa se corri veloce, se cammini piano o se ti fermi a guardare. quello che conta è esserci, perché ogni partecipante porterà con sé un messaggio potente: una società senza barriere è possibile».

La manifestazione, sostiene progetti concreti per le persone autistiche e le loro famiglie: «partecipare significa diventare parte di una comunità che non lascia indietro nessuno», rimarcano gli organizzatori.

La «Run for Autism» è una manifestazione non competitiva a camminata libera a sostegno dei progetti per le persone autistiche e ha il patrocinio della Città di Collegno e il supporto degli Alpini e della Croce di Collegno. Il ritrovo è alle 9 con partenza alle 10.

Per partecipare: canali social di «Geni Aut»; mail: geniaut22@gmail.com.