Anche quest'anno, l'Ospedale di Rivoli rientra nella classifica di Newsweek, il settimanale americano che seleziona i migliori ospedali del mondo.
Rivoli risulta al 110° posto fra gli ospedali italiani che hanno avuto la prestigiosa menzione della lista che comprende, per il 2024, 2.400 ospedali in 30 Paesi di tutto il mondo.
La classifica World's Best Hospitals 2024 elenca i migliori ospedali in 30 paesi: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Arabia Saudita, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. I paesi sono stati selezionati sulla base di molteplici fattori di comparabilità, come tenore di vita/aspettativa di vita, dimensione della popolazione, numero di ospedali e disponibilità dei dati.
Il punteggio di ciascun ospedale si basa su un sondaggio online condotto tra oltre 85.000 esperti medici e sui dati pubblici provenienti da sondaggi sui pazienti post-ospedalizzazione sulla loro soddisfazione generale.
“Grazie a tutto il personale - dichiara Franca Dall’Occo, Direttore generale dell’AslTo3 - per la qualità del lavoro e dell’impegno profusi, che consente di ottenere questo importante riconoscimento internazionale”.
Qui la classifica internazionale di Newsweek https://www.newsweek.com/rankings/worlds-best-hospitals-2024