Nuove fasce Isee a La Cassa per poter accedere alle tariffe agevolate per i servizi scolastici, come la mensa e lo scuolabus.
Il sindaco Roberto Rolle ha precisato come “Le nuove fasce, più ampie rispetto alle precedenti, consentiranno ad un maggior numero di famiglie a basso reddito di fruire delle riduzioni sui pasti della mensa scolastica e sul servizio scuolabus. Ritengo che l’Amministrazione comunale e le famiglie debbano farsi portatori di valori nei confronti dei più giovani: è importante inoltre garantire a tutti i bambini un servizio, come quello della mensa scolastica, idoneo a sviluppare una sensi- bilità verso la corretta alimentazione”.
Le fasce sono quattro. La prima va da 0 a 4mila euro, con il buono pasto di 1,80 euro mentre lo scuolabus sarà di 6,50 euro, salvo esenzioni totali tramite il Cissa (Consorzio intercomunale per i servizi socio assistenziali).
La seconda fascia, che va da 4mila a 7.500 euro, porterà il buono pasto a 3,60 euro e il trasporto a 13 euro. La terza fascia, quella tra i 7.500 euro e i 11.500 euro, il buono pasto costerà 4 euro mentre il trasporto scolastico sarà di 15 euro.
Per chi ha un Isee superiore agli 11.500 euro, il buono pasto sarà di 5 euro, mentre quello del trasporto scolastico sarà di 17 euro.