Galleria fotografica

Tutto pronto a Venaria Reale per il 47esimo “Real Carnevale Venariese”, in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 2 marzo 2025.

Organizzato dalla Città di Venaria in collaborazione con Fondazione Via Maestra, Comitato del Carnevale Venariese, Pro Loco di Altessano e Venaria e Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria, prenderà avvio da via Diaz ad Altessano attorno alle 14.30.

In prima fila ci saranno le maschere della Reale, ovvero il Lucio d’la Venaria e la Castellana, che da quest'anno saranno impersonificati da Alessio Picatti e Marta Druetta, una delle grandi novità di questa edizione, che prendono «lo scettro» da Salvatore Campaniolo e Cettina Federico.

L’altra novità è il ritorno di qualche carro alla sfilata che da via Diaz ad Altessano si concluderà in piazza dell’Annunziata, passando da via San Marchese, via Canale, via Tripoli, via Iseppon, corso Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, via Mensa, piazza Annunziata.

Tantissimi i gruppi a piedi, allietati dalle musiche del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria e dalla General Vincent Marching Band.

In piazza Annunziata poi, distribuzione dei palloncini a cura di Avis, cui farà seguito la «Grande Festa di Carnevale» con animazione, trucca bimbi, baby dance con «I Tre…Mendi», preludio al saluto di tutti i gruppi presenti. E non mancheranno bugie e cioccolata calda.

Alice Cangi