Entra nel vivo l'edizione 2025 della Patronale di San Francesco a Venaria Reale, organizzata dalla omonima parrocchia.
Questa sera, venerdì 3 ottobre 2025, alle 20.45, Processione per le vie del quartiere con la statua di San Francesco con ritrovo nella chiesa di Madonna Regina della Pace, in via Guarini e prosecuzione in via Alfieri, piazza De Gasperi, viale Buridani, via IV Novembre, via San Francesco e arrivo in chiesa a San Francesco con atto di affidamento e preghiera conclusiva.
In caso di maltempo, ci sarà soltanto il momento di preghiera e di affidamento nella chiesa di Madonna Regina della Pace.
Sabato 4 ottobre, alle 16.30, ritrovo dei partecipanti delle attività estive con giochi per bambini e ragazzi. Alle 17.30, Santa Messa con ingresso del nuovo parroco, don Augusto Motta. A seguire, apertura del banco di beneficenza e dello stand gastronomico. Alle 21, «Music Quiz Show» a cura di Egidio Carlomagno con giochi per ogni età.
Domenica 5 ottobre, alle 9.30, apertura del banco di beneficenza. Alle 10.30, Santa Messa. Alle 12.30, pranzo comunitario. Alle 15.30, «Festa per tutti» con giochi, stand e musica.
Alice Cangi