«Dolcetto o scherzetto?». È ormai diventata la domanda tipica quando torna l'appuntamento con Halloween.
Ma quest'anno, venerdì 31 ottobre 2025, grazie all'idea di Rita Ragusa del centro benessere «Il Tocco Magico» di via Gaetano Amati 116, si terrà una particolarissima estrazione dove ogni bambino potrà prendere un dolcino nel pomeriggio più magico e mostruoso dell'anno e, allo stesso tempo, far vincere un premio speciale per mamma o papà.
Questo grazie all'unione di intenti di altri commercianti della Reale che hanno deciso di fare squadra e mettersi in gioco: da «Mizzica» di via Gaetano Amati 25 a «Palmira’s cake e ballon» di via Don Sapino 11; passando per «Dai Siciliani» di corso Matteotti 66 alla «Academy International» di via Andrea Mensa 16/c, «Caffè De Florio» di corso Garibaldi 50. E, ancora, «Baby Look» di corso IV novembre 7, «SF Salon & Barber» di via Goito 28/a, «Scarabocchi Reali» di via Canale 26 e, infine, «C’è pizza per te» di via Filippo Juvarra 60.
Ogni negozio, infatti, ha deciso di investire con premi o sconti. Perchè anche così si può rilanciare il commercio di Venaria.
L'estrazione avverrà presso il centro benessere «Il Tocco Magico» di via Gaetano Amati 116: per partecipare basta recarsi in negozio, chiedere di Rita e tentare la fortuna.

