Galleria fotografica

Grande successo per l'edizione 2025 della «Castagnata» organizzata da Avis e che si è tenuta sabato scorso, 1 novembre 2025, nella nuova location di piazza Vittorio Veneto.

Un cambio di «teatro» legato ai lavori di riqualificazione di viale Buridani e che ha portato l'associazione ad abbandonare la storica piazza Pettiti.

Ma il cambio è stato apprezzato da tutti i cittadini, che hanno gremito la piazza per gustare non solo le centinaia di chili di castagne preparate ma anche per prendere i tanto attesi calendari e, ancora, assistere al concerto de «I Cavalieri di Zara», che per tutto il pomeriggio hanno fatto ballare i presenti con le mitiche canzoni dei cartoni animati.

Assieme a loro anche i volontari della Croce Verde Torino sezione di Venaria Reale che hanno effettuato alcune dimostrazioni "salva vita" e che potranno essere ulteriormente approfondite nel corso che a breve partirá proprio assieme all'Avis.

A portare il saluto della Città il sindaco Fabio Giulivi, il vicesindaco Gianpaolo Cerrini, gli assessori Monica Federico, Pamela Palumbo e Luigi Tinozzi; il presidente del consiglio Giuseppe Ferrauto e la consigliera Mimma Chirico.