Era il 31 gennaio 1986 quando un gruppo di cittadini diedero vita, ad Altessano, alla Pro Loco. Di anni ne sono passati tanti: ben 38. 

E da "Pro Loco Altessano" è diventata, da diversi anni, in "Pro Loco Altessano-Venaria Reale", con presidente Claudio Macario Ban.

Le principali finalità previste dallo Statuto sono la promozione turistico - culturale del territorio, fornire nel corso dell’anno attraverso la propria sede operativa informazioni sui luoghi di interesse culturale, sulle strutture ricettive ed eno-gastronomiche, sulle vie ed i mezzi di trasporto, sugli eventi e le manifestazioni riguardanti la città di Venaria Reale. L'Associazione è indipendente e non ha scopo di lucro.

"Anni fatti di sorrisi, di nuove avventure, di impegno, passione, tempo dedicato e anche di tante discussioni che ci hanno fatto conoscere meglio e crescere, come in tutte le famiglie. Grazie dal profondo del cuore a ciascuno di Voi, cari Soci della nostra amata Pro Loco.

In questo mondo in continua evoluzione, dove il tempo è sicuramente il bene più prezioso, Voi avete scelto di dedicare parte della vostra vita e delle vostre energie a sostenere la nostra Pro Loco. E grazie anche a chi ci segue ogni giorno, partecipa alle nostre iniziative e crede in noi. Senza presunzione, ma con grande orgoglio, pensiamo che la tutela del patrimonio culturale e del territorio sia in buone mani. Buon compleanno a tutti noi", commenta con emozione e affetto il presidente Macario.

Galleria fotografica

Articoli correlati