Apertura straordinaria del parco La Mandria domani sera, mercoledì 10 agosto 2022, in occasione di San Lorenzo, la "Notte delle stelle cadenti".

A Cascina Brero, dalle 21.30 alle 23.30, infatti, ecco «Le stelle-Voci della notte»: una serata dedicata a quello che vediamo alzando il naso in su, tra Luna, stelle e pianeti.

«Scopriremo attraverso una camminata quello che è stato il cielo per i nostri antenati e quello che è oggi, legato al nostro presente - spiegano gli organizzatori - Come ci influenza e cosa ci racconta. Attraverso l'osservazione al telescopio guarderemo i corpi principali visibili nel periodo. Se il meteo non lo permette, la camminata verrà valutata e la parte divulgativa verrà effettuata a video tramite materiale preparato dalla guida. Per permettere a tutti di ammirare il cielo notturno, oltre all'oculare sarà collegato al telescopio un monitor sul quale verrà proiettata l'area inquadrata».

Consigliato dagli 8 anni in poi; Costo: 13 euro ad adulto e 10 euro a bambino fino a 10 anni; Prenotazione obbligatoria. Info Email: info@parcomandria.itInfo line: 011-4993381.

Galleria fotografica

Articoli correlati