Uno è di Torino, l'altro vive a Venaria Reale da anni anche se sardo di origini. Tutti e due, però, hanno una dote: far ridere.
Di chi parliamo? Ma di Davide D’Urso e Nicola Virdis, che domenica 12 ottobre alle 18 si esibiranno con un doppio spettacolo nell'ambito della rassegna «Piazza Paradiso Cabaret». A presentare e condurre la serata sarà la poliedrica attrice e speaker Elena Galliano.
Davide D’Urso, comico e content creator, è diventato popolarissimo su Instagram e Tik Tok con i contenuti nei quali riproduce le manie, i tic e il gergo propri dei residenti dei vari quartieri di Torino. La sua formazione affonda le radici nella “Torino Magica”, con gli esordi al Circolo Amici della Magia e la crescita artistica al laboratorio del Cab41, storico tempio cittadino del cabaret. Dopo il successo televisivo in programmi come Eccezionale Veramente e Colorado, oggi D’Urso sta conquistando i principali palchi del Piemonte. In Piazza Paradiso porterà in scena il suo nuovo spettacolo, Metadurso, un viaggio tra cabaret, magia comica, musica e improvvisazione in cui i suoi celebri personaggi prendono vita in un universo digitale surreale, specchio dei sogni e delle contraddizioni della nostra epoca.
Accanto a lui ci sarà Nicola Virdis, visual comedian, performer di origine sassarese, diplomato e docente all’Accademia Cirko Vertigo di Torino, che con il suo personaggio “nerd” ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2019, ottenendo il Golden Buzzer e un terzo posto in finale, oltre a milioni di visualizzazioni online. Ultimamente ha avuto molto successo a Facci Ridere, il nuovo programma di Rai 2 presentato da Pino Insegno. In scena presenta A Nerd Compilation, 60 minuti di comicità senza pronunciare una parola: gag, trovate surreali e giochi musicali costruiti con la complicità del pubblico e un irresistibile immaginario anni ’80.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e si tengono nello spazio eventi al primo piano della galleria commerciale.