Galleria fotografica

La Cappella di Sant'Anna a Caselle Torinese è stata meta di pellegrinaggio, nella giornata di sabato 30 agosto 2025, da parte un gruppo di salesiani di Don Bosco provenienti da ogni parte del mondo.

Una gita che rientrava nell’ambito di un percorso di formazione, così come era successo esattamente un anno prima nella stessa data.

Ad accogliere la delegazione internazionale di Salesiani, guidata da don Michele Molinar, i rappresentanti dell'Associazione Sant'Anna e alcuni volontari della Parrocchia di Caselle.

Dopo l'accoglienza e la celebrazione eucaristica si è svolto un momento di riflessione e di fraterna convivialità che ha concluso l'incontro in un clima di festa e di condivisione.

Negli ultimi anni (soprattutto a partire dal 2010, anno centenario della morte del beato Don Rua) la Cappella di Sant'Anna è stata fatta meta di numerosi pellegrinaggi da parte del "mondo salesiano": particolarmente significativa fu la visita, domenica 20 dicembre 2009, di don Pascual Chavéz Villanueva, allora Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, e di tutto il suo Consiglio Generale.

Foto di Vittorio Mosca