Pizze e calzoni, caldi e filanti. Per tutti i medici e infermieri che in questa emergenza Coronavirus stanno compiendo veri e propri straordinari negli ospedali torinesi e, seppur stremati e con grande fatica, stanno provando in ogni modo a salvare vite.
E' questo il bellissimo gesto fatto dal ristorante-pizzeria “Il Bergamotto” di piazza Annunziata a Venaria e dalla “Cuore di Pizza” di Torino, che da giorni stanno portando le prelibatezze da loro cucinate al al personale sanitario dell'Amedeo di Savoia, del Mauriziano, del Martini e del Maria Vittoria.
“L'iniziativa è nata per caso, una sera, dopo le nostre ore di lavoro di consegna a domicilio – spiegano GianMario Gentile e Massimo Pisani, gli angeli infarinatori, come vengono soprannominati - Abbiamo pensato di portare le pizze al personale sanitario dell'Amadeo di Savoia. E' stato un gesto che medici e infermieri hanno gradito e, da parte nostra, è stato un modo di far comprendere a queste persone che anche da lontano li possiamo sostenere, con amore e gratitudine. Continueremo a farlo anche per altri ospedali, come le Molinette e quello di Rivoli. Chi volesse unirsi a noi, alla nostra iniziativa, può donare le pizze tramite bonifico: IBAN IT84S0853031050000670113090 Intestato a Cuore di Pizza di GianMario Gentile. Ogni tre pizze donate, noi ne doniamo una e anche più. Al personale noi diremo da chi sono state donate e magari coloro che donano possono lasciare anche un loro messaggio”.
Silvia Iannuzzi