A partire da inizio maggio, il vice sindaco con deleghe alle Finanze, Angelo Castagno, lascerà il Comune di Venaria.

Le dimissioni sono già state comunicate al sindaco Roberto Falcone, che le ha accettate pur non senza qualche rammarico.

Castagno, classe 1962, ha deciso di accettare la proposta di Stefano Torrese, candidato a sindaco a Rivoli per il Movimento 5 Stelle, che come 5 anni fa lo ha già nominato vice sindaco con deleghe alle Finanze, ovviamente in caso di vittoria grillina alle amministrative di fine maggio.

Ad annunciare la novità, per certi versi era stato lo stesso Torrese con un post su Facebook: “Nel bellissimo incontro sul Reddito di Cittadinanza, Quota Cento e i Navigator in sala consiliare abbiamo presentato il nostro primo Assessore - annuncia Torrese sulla pagina Facebook dedicata alla sua candidatura - Il dottor Angelo Castagno. Economista, attuale vicesindaco e assessore al bilancio e alle partecipate del Comune di Venaria Reale sarà il nostro vicesindaco e assessore alle Finanze. Da anni è uno dei più apprezzati consulenti finanziari indipendenti della scena piemontese e nazionale. Angelo è il primo tassello di una squadra di assessori d'eccellenza che presenteremo in queste settimane prima delle elezioni”.

E Castagno non ha potuto fare altro che renderlo ufficiale: "E' vero. L'ho già detto a Falcone che ha compreso la mia decisione. Non mi piace avere i piedi in due scarpe o pensare che Venaria sia una scelta di serie B rispetto alla mia Rivoli. Ora porterò avanti il rendiconto finanziario e, una volta approvato in consiglio, mi dimetterò". 

La notizia ha fatto il giro della Reale, con Maurizio Russo (Moderati), Rossana Schillaci (Pd), Salvino Ippolito (Gruppo Misto) e Marco Scavone (Lega) che lo ringraziano per "la disponibilità al dialogo. Solo lui ci dava sempre risposte puntuali e precise, nonostante avessimo pensieri diversi sul modo di gestire questa città. La Giunta Falcone perde un pezzo importante, anche se crediamo che non sia solamente una questione legata alle elezioni di Rivoli...".