VENARIA - Si dimette il vice sindaco: aiuterà il candidato dei 5 Stelle a Rivoli

| In caso di vittoria del grillino Stefano Torrese, diventerà vice sindaco con deleghe alle Finanze, proprio come nella Reale.

+ Miei preferiti
VENARIA - Si dimette il vice sindaco: aiuterà il candidato dei 5 Stelle a Rivoli
A partire da inizio maggio, il vice sindaco con deleghe alle Finanze, Angelo Castagno, lascerà il Comune di Venaria.

Le dimissioni sono già state comunicate al sindaco Roberto Falcone, che le ha accettate pur non senza qualche rammarico.

Castagno, classe 1962, ha deciso di accettare la proposta di Stefano Torrese, candidato a sindaco a Rivoli per il Movimento 5 Stelle, che come 5 anni fa lo ha già nominato vice sindaco con deleghe alle Finanze, ovviamente in caso di vittoria grillina alle amministrative di fine maggio.

Ad annunciare la novità, per certi versi era stato lo stesso Torrese con un post su Facebook: “Nel bellissimo incontro sul Reddito di Cittadinanza, Quota Cento e i Navigator in sala consiliare abbiamo presentato il nostro primo Assessore - annuncia Torrese sulla pagina Facebook dedicata alla sua candidatura - Il dottor Angelo Castagno. Economista, attuale vicesindaco e assessore al bilancio e alle partecipate del Comune di Venaria Reale sarà il nostro vicesindaco e assessore alle Finanze. Da anni è uno dei più apprezzati consulenti finanziari indipendenti della scena piemontese e nazionale. Angelo è il primo tassello di una squadra di assessori d'eccellenza che presenteremo in queste settimane prima delle elezioni”.

E Castagno non ha potuto fare altro che renderlo ufficiale: "E' vero. L'ho già detto a Falcone che ha compreso la mia decisione. Non mi piace avere i piedi in due scarpe o pensare che Venaria sia una scelta di serie B rispetto alla mia Rivoli. Ora porterò avanti il rendiconto finanziario e, una volta approvato in consiglio, mi dimetterò". 

La notizia ha fatto il giro della Reale, con Maurizio Russo (Moderati), Rossana Schillaci (Pd), Salvino Ippolito (Gruppo Misto) e Marco Scavone (Lega) che lo ringraziano per "la disponibilità al dialogo. Solo lui ci dava sempre risposte puntuali e precise, nonostante avessimo pensieri diversi sul modo di gestire questa città. La Giunta Falcone perde un pezzo importante, anche se crediamo che non sia solamente una questione legata alle elezioni di Rivoli...".

 

 



Cronaca
VENARIA - Dalla Reale alla televisione: Niccolò Goffredo a «Cuochi d'Italia»
VENARIA - Dalla Reale alla televisione: Niccolò Goffredo a «Cuochi d
E' lo chef del ristorante "Geoffrey's Sapori Reali" di via San Marchese, ad Altessano. "Sono stato iscritto da mio padre Gianni, a mia insaputa".
DRUENTO - Doppia festa: la banda con Santa Cecilia e l'inaugurazione del salone parrocchiale
DRUENTO - Doppia festa: la banda con Santa Cecilia e l
A partire dalle 10.15 nel piazzale della chiesa di San Michele, alla presenza delle autorità comunali e delle associazioni.
RIVOLI - Paura in viale Firenze: a fuoco un camper e altre quattro macchine
RIVOLI -  Paura in viale Firenze: a fuoco un camper e altre quattro macchine
Il forte boato, attorno alle 23.30 di ieri sera, venerdì 15 novembre 2019, ha fatto uscire di casa centinaia di persone, tutte attratte dal bagliore delle fiamme.
VENARIA - Tenta il suicidio e prova ad ammazzare il figlio di 14 mesi: tragedia sfiorata in un alloggio di via Amati
VENARIA - Tenta il suicidio e prova ad ammazzare il figlio di 14 mesi: tragedia sfiorata in un alloggio di via Amati
La donna, da tempo seguita dal centro di salute mentale del territorio, ha tentato di togliersi la vita tagliandosi il collo e le vene. Poi ha dato della candeggina al figlio. In casa un biglietto in cui ha annunciato il tragico gesto
DRAMMA A VENARIA - Madre tenta di uccidere il figlio e prova a suicidarsi
DRAMMA A VENARIA - Madre tenta di uccidere il figlio e prova a suicidarsi
E' successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, in via Gaetano Amati, nel rione di Altessano. Il piccolo è stato portato al Regina Margherita: le sue condizioni verranno vagliate di ora in ora. Appartamento sotto sequestro
RIVOLI - Voleva vendere per 40mila euro un falso orologio: denunciato truffatore
RIVOLI - Voleva vendere per 40mila euro un falso orologio: denunciato truffatore
Durante la perquisizione sono stante anche trovate delle borse marca Chanel che sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro.
RIVOLI - Si ribalta con l'auto in tangenziale: ragazzo portato in ospedale a Rivoli
RIVOLI - Si ribalta con l
L'auto era diretta verso la Val di Susa. Il conducente, un 20enne di Torino, è stato trasportato all'ospedale di Rivoli in condizioni non gravi.
VALLO - Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada: ragazza in ospedale
VALLO - Perde il controllo dell
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, squadra "21" di Torino, i carabinieri del radiomobile di Venaria e l'equipe medica 118 della Croce Rossa di Lanzo.
PIANEZZA - La cucina del bar in realtà era una sala slot: titolare finisce nei guai
PIANEZZA - La cucina del bar in realtà era una sala slot: titolare finisce nei guai
Il titolare del bar, già con qualche precedente alle spalle, rischia ora sanzioni fino a 100mila euro.
COLLEGNO - L'Unicef premia le pigotte collegnesi
COLLEGNO - L
Oltre mille pigotte in 14 anni di lavoro per un totale di ben 8750 euro di ricavato destinato per i kit salvavita
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore