Galleria fotografica

Piazza Martiri della Libertà; piazza Michelangelo; parco Salvo D'Acquisto; piazza Atzei; parco Daniele Iannetti, via Gaetano Amati.
 
Ecco le sei nuove panchine rosse presenti a Venaria. Un piccolo simbolo concreto per la "Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne". Le panchine sono state dipinte da Serena, Alessia, Giulia e Mirko, i quattro volontari del servizio civile Universale della Factory dei giovani del Comune di Venaria.
 
L'iniziativa si inserisce nella campagna di sensibilizzazione della popolazione, sul tema della violenza contro le donne, promossa dall'Amministrazione della Città di Venaria Reale, Assessorato alle Pari Opportunità, che ha previsto la realizzazione di una serie di materiali di comunicazione multimediali, grafici e informativi.
 
Su ciascuna è stata affissa una targa in ricordo della ricorrenza, con scritta la frase "Giornata  Internazionale contro la  violenza  sulle  donne – 25 Novembre  2020 - rete  antiviolenza  1522”. Il rosso rappresenta, in questo caso, un colore simbolo, usato in tutto il mondo per rappresentare e ricordare le donne vittime di episodi di violenza e di femminicidio.
 
Silvia Iannuzzi