Oltre 31mila visitatori hanno deciso di passare, un giorno intero o qualche ora, alla Reggia di Venaria per il week end di Pasqua 2026.
Il complesso monumentale della Reggia di Venaria continua a registrare numeri significativi di visitatori: da venerdì 3 aprile ad oggi, lunedì 6 aprile di Pasquetta, sono infatti stati 31.013 i turisti paganti che lo hanno visitato (sabato 4 aprile il giorno di maggior afflusso con 9.049 persone).
Il dato cresce a 192.497 calcolato negli ultimi 20 giorni, dal 18 marzo (periodo delle fioriture dei Ciliegi nei Giardini) ad oggi, ben oltre il doppio rispetto ai 20 giorni analoghi dello scorso anno (erano stati 85.536 dal 1° al 21 aprile, Pasquetta).
"Sono numeri che dimostrano anche la crescita di interesse ed attrattivita' della Venaria e della nostra programmazione - hanno commentato Michele Briamonte e Chiara Teolato, Presidente e Direttrice generale del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude - che confidiamo siano confermati quando prossimamente proseguiremo con la nuova grande mostra Regine in scena alle Sale delle Arti e le numerose attività previste sempre ad aprile a cominciare dalla Settimana della Biodiversità".
Foto Davide Chiapella

