Un'autista del servizio Ncc (noleggio con conducente) è finita nei guai lo scorso martedì sera, 4 novembre 2025, dopo essere stata fermata per un controllo dalla Polizia Locale nei dintorni dell’Allianz Stadium, ai confini tra Torino e Venaria Reale.
Diverse le irregolarità riscontrate e che hanno portato gli agenti a ritirarle la carta di circolazione per la successiva sospensione da parte della Motorizzazione Civile, a sottoporre il veicolo al fermo amministrativo, e a sanzionarla per 264 euro.
Durante la partita di Champions League del 4 novembre tra Juventus e Sporting Lisbona, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Locale di Torino hanno effettuato diverse verifiche sul trasporto persone in zona stadio ai veicoli immatricolati Noleggio Con Conducente, esaminando il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Verso le 20.30 è stato fermato e controllato un NCC con licenza rilasciata da un comune della provincia di Torino. Gli agenti hanno riscontrato diverse irregolarità nella tenuta dei fogli di servizio.
Ma per lei i guai potrebbero non essere finiti qui: non essendo il conducente titolare dell’impresa, ma dipendente, si eseguiranno ulteriori accertamenti.

