Galleria fotografica

Le truffe sono sempre più all'ordine del giorno. Sia online sia «porta a porta». Ed è per questo che le Città di Venaria Reale e Collegno hanno organizzato due incontri con la cittadinanza con l'obiettivo di informare e prevenire.

Si parte questa sera, giovedì 18 settembre 2025, alle 18, nella sala consiliare di via Torino a Collegno, dove saranno presenti il Luogotenente Mario Rocchi e il sindaco Matteo Cavallone.

Domani sera, venerdì 19 settembre 2025, sempre alle 18, ma nella sala «Gino Vanzi» di via Mensa 34, sede della Pro Loco di Altessano e Venaria - organizzatrice dell'evento alla pari della Città - saranno presenti il Maggiore Silverio Gesué, neo comandante della Compagnia di Venaria Reale e il maresciallo Salvatore Liuni, comandante della stazione. Con loro anche il sindaco Fabio Giulivi.

Gli incontri avranno come argomento la promozione della cultura della legalità e verranno trattati argomenti di interesse per la popolazione come, tra l’altro, la prevenzione delle truffe, la violenza di genere, i sinistri stradali e l’adozione di un comportamento virtuoso alla guida. Al termine potranno essere fatte domande con i militari dell’Arma.