Galleria fotografica

Ieri, mercoledì 11 dicembre 2024, presso l'aula magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino, il venariese Beppe Dalmazzo è stato insignito della onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana.

La cerimonia si è tenuta presso l'aula magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Torino, Donato Cafagna; del Presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco; dell’Assessore regionale Andrea Tronzano e della vicesindaco di Torino, Michela Favaro. Con loro anche il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, e il presidente venariese dell'Anioc, Giorgio Broglio. 

«Beppe Dalmazzo è una colonna portante del nostro tessuto associativo. Un uomo che ha sempre risposto «presente» in qualsiasi momento del giorno e della notte. Sempre pronto a dare una mano al prossimo in difficoltà. Così come farebbe ogni volontario, specie se della Protezione Civile, la sua «seconda grande famiglia», che ha guidato ininterrottamente dal1983 e fino al 2021 quando, dopo 38 anni, ha passato il testimone a Luca Vinciguerra. A nome mio e di tutta la comunità Venariese, un sentito «grazie» per quanto ha fatto, e farà, il neo Commendatore Beppe Dalmazzo per la nostra Città», commenta con orgoglio il sindaco della Reale.