Parte questa sera, mercoledì 3 ottobre, la seconda edizione di "Venoiria", il festival del noir e del giallo, curato dall'Associazione culturale teatrale dei "Retroscena", con il patrocinio della città di Venaria Reale.

Delitti e investigazioni, misteri e intrighi saranno al centro deglis pettacoli della compagnia teatrale venariese "I Retroscena". La trama delle rappresentazioni teatrali è tratta dai romanzi gialli di "Sherlock Holmes" di Sir Arthur Conan Doyle.

E questa volta la presentazione del Festival del noir e del giallo per l' occasione di Libr@ria, vi aspetta mercoledì 3 ottobre alle 21 presso "Il Barone Rampante", in via XX settembre, con due ospiti di eccezione: gli autori Enrico Pandiani e Luca Martinelli, vincitore del premio "Garfagnana in giallo" e autore degli apocrifi su Holmes. 

Il festival prosegue Venerdì 5 ottobre alle 21 con"Musica con delitto": un viaggio nei delitti più famosi per le vie del centro storico. A cura dei Commercianti di Via Mensa e dei "Retroscena".

Lo spettacolo di Sabato 6 e domenica 7 ottobre "Lo studio in rosso" è già in sold out, nelle sue tre repliche delle 20.30- 21,45 - 23,00

Per qualsiasi informazione  e prenotazione telefonare all' Ufficio Cultura Eventi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16, 011-4072105 o 011-4072230.

Silvia Iannuzzi